martedì 19 dicembre 2017

Auguri


Il Consiglio Direttivo dell'ASD Tennis Club Orta Nova, augura a tutti Voi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

n.b.
Le lezioni relative ai Corsi di Tennis riprenderanno il 16 gennaio 2018

giovedì 19 ottobre 2017

Attivita' Promozionale Sportiva

Siamo ripartiti.
Una nuova stagione sportiva è iniziata all'A.S.D. Tennis Club Orta Nova.
Dopo l'epilogo della vecchia scuola tennis, il nuovo anno sportivo è rinato con il Maestro "Silvio La Forgia" e sua figlia l'istruttore "Viviana La Forgia" che dirige la scuola stessa, l'unica riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis ad Orta Nova.
Il Circolo per incentivare le nuove iscrizioni oltre al periodo gratuito effettuato nel mese di settembre propone a chi decide di iscriversi un inizio gratuito con n. 2 lezioni di prova per permettere ai ragazzi di avvicinarsi alla pratica sportiva del Tennis.
Le lezioni si tengono ogni martedì e giovedì dalle ore 16.00 in Via D'angiò c/o Villa Comunale.
Ogni ulteriore informazione può essere richiesta al nostro Direttore Sportivo sig. Aldo Balsamo che è sempre presente nell'impianto sportivo nei giorni dei corsi di tennis.



Nel prossimo articolo parleremo dei rinnovi sociali e del rilascio delle tessere Fit. Il Consiglio Direttivo ha determinato nuovi criteri e modalità per il rilascio delle tessere FIT. 
Alla prossima. Buon Tennis e venite a giocare da noi

venerdì 8 settembre 2017

Nuovi Corsi di Tennis A.S.D. Tennis Club Orta Nova

ERA ORA, L'A.S.D. TENNIS CLUB ORTA NOVA CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI ORTA NOVA, INIZIERA' L'ANNO SPORTIVO PROSSIMO CON UNA NUOVA SCUOLA TENNIS LIVELLO "CLUB SCHOOL" E UNA GRANDISSIMA NOVITA':
LA SCUOLA VERRA' DIRETTA DALLA ISTRUTTRICE VIVIANA LA FORGIA di MANFREDONIA CON LA COLLABORAZIONE DEL PADRE, MAESTRO NAZIONALE F.I.T. SILVIO LA FORGIA, GIA' BEN CONOSCIUTO A LIVELLO PROVINCIALE E ANCHE DAI NOSTRI ATLETI.
I CORSI INIZIERANNO IL 14 SETTEMBRE 2017 CON UN PERIODO DI PROVA GRATUITA PER TUTTI GLI ISCRITTI DI 15 GIORNI.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI.


venerdì 18 agosto 2017

Novità

Sono in arrivo delle grandissime NOVITA'.

Prossimamente Vi informeremo in merito.



                      

venerdì 19 maggio 2017

Precisazioni uso campi


Voglio approfondire un aspetto della nostra vita sociale, ossia l'uso dei campi dei campi da tennis da parte dei nostri soci mediante il sistema di prenotazione on line.

Nella Assemblea Ordinaria dei soci tenutasi il mese scorso, è stato approvato all'unanimità un punto molto interessante e importante della nostra attività sportiva, ossia l'uso corretto dei campi da tennis.
Voglio spiegarlo nel dettaglio.
TUTTI I SOCI, indipendentemente dal proprio ruolo nell'Associazione devono prenotare l'uso del campo da tennis mediante il sistema di prenotazione on line previsto dal nostro circolo e disponibile al link: http://tennisortanova.circolofit.it/

Per poter accedere, dal 1 giugno, occorre preventivamente avere un CREDITO PREPAGATO necessario per validare la registrazione del campo da tennis; in caso contrario il sistema non consentirà la registrazione della prenotazione di gioco.
Chi non è registrato al portale, deve preventivamente recarsi dal Segretario sig. Rocco Di Tonno per procedere ad una primo inserimento dei dati nel portale, che successivamente andranno confermati dal socio giocatore.
Naturalmente occorre sempre essere in regola con le certificazioni sanitarie. Inoltre l'ospite di gioco del socio prenotante, deve consegnare al segretario il proprio certificato medico non agonistico rilasciato dal proprio medico curante.

Inoltre, tutti i BENEFIT che hanno usufruito gli istruttori e i soci giocatori, nella regolazione dei pagamenti delle partite e lezioni personali NON SARANNO più valide e pertanto tutti i giocatori dovranno regolare il pagamento in via anticipata sul proprio credito prepagato recandosi dal Segretario.

Grazie

venerdì 5 maggio 2017

FED CUP

Anche l'A.S.D. Tennis Club Orta Nova ha partecipato come spettatore alla Fed Cup tra Italia e Taipei, disputata a Barletta, dove la nostra Nazionale femminile ha sfidato le asiatiche per evitare una retrocessione dopo i successi del passato.
Trevisan, Rosatello, Paolini e Errani hanno vinto contro le avversarie e sono rimaste in serie B della competizione a squadre e possono riprovare l'anno prossimo l'assalto al World Group.
Il nostro Presidente, sig. Giuseppe Gatta, invitato alla manifestazione sportiva, ha partecipato nella giornata di sabato 22 aprile e ci ha documentato con alcune foto la giornata sportiva.
Grazie al Presidente e grazie a voi tutti, appassionati del Tennis.

                                              Il Segretario
                                          Rocco Di Tonno
                                      (Dirigente Fit I° grado)










mercoledì 3 maggio 2017

PRENOTAZIONI CON CREDITO PREPAGATO


SI AVVISANO I FRUITORI DEI CAMPI DA TENNIS, CHE A PARTIRE DAL 01 GIUGNO 2017 PER POTER GIOCARE PRIVATAMENTE, OCCORRE EFFETTUARE UNA RICARICA PREPAGATA SUL PROPRIO CONTO GESTITO DAL PORTALE DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON LINE DI TENNISORTANOVA.CIRCOLOFIT.IT

INOLTRE LA SCUOLA TENNIS CHIUDERA' UFFICIALMENTE L'ANNO SPORTIVO 2016/2017 IL 31 MAGGIO CORRENTE. LE LEZIONI CHE SI SVOLGERANNO SUCCESSIVAMENTE SARANNO CONSIDERATE LEZIONI PRIVATE DEL SIG. SOLAZZO ANGELO CHE SI ASSUMERA' OGNI RESPONSABILITA' CIVILE, FISCALE, ASSICURATIVA E PENALE RIGUARDO AI RAGAZZI CHE FREQUENTERANNO LA STRUTTURA SPORTIVA NON IN REGOLA CON LE CERTIFICAZIONI SANITARIE E ASSOCIATIVE.

PERTANTO SI INVITANO I GENITORI DEI RAGAZZI NON IN REGOLA CON LE MENZIONATE REGOLE A REGOLARIZZARE LA PROPRIA POSIZIONE ASSOCIATIVA E SANITARIA ONDE EVITARE SGRADEVOLI CONSEGUENZE SPORTIVE.

SALUTI A TUTTI                                                                    LA SEGRETERIA

lunedì 1 maggio 2017

D3 Orta Nova

La prima giornata del CAMPIONATO A SQUADRE SERIE D3 MASCHILE 2017. e stata spostata a domani 02 maggio 2017 alle ore 15:00 causa maltempo.

sabato 22 aprile 2017

CAMPIONATO D3 MASCHILE FASE PROVINCIALE FOGGIA

CAMPIONATO A SQUADRE SERIE D3 MASCHILE 2017.

QUEST'ANNO GLI INCONTRI DEL CAMPIONATO A SQUADRE D3 SI SVOLGERANNO DI SABATO POMERIGGIO. NOI OSPITEREMO IL GIORNO 29 APRILE 2017 IL C.T. IVAN LENDL VICO E IL GIORNO 20 MAGGIO IL C.T. TROIA. IN QUEI GIORNI I CAMPI NON SARANNO DISPONIBILI PER LE PRENOTAZIONI DEI SOCI.
TUTTI I SOCI SONO INVITATI A TIFARE PER IL NOSTRO CIRCOLO CHE IN MEZZO A MILLE DIFFICOLTA' E' RIUSCITA A COSTITUIRE UNA SOLA SQUADRA.
GRAZIE AL PRESIDENTE E AI DIRIGENTI CHE SI SONO IMPEGNATI IN QUESTO LAVORO CHE NESSUNO APPREZZA, MA CHE PERMETTE AL TC ORTA NOVA DI ESSERE SEMPRE PRESENTE NEI CAMPIONATI A SQUADRE

ADESIONE ULTIMO MESE CORSO ALLENAMENTO PISCINA

SI AVVISANO I PARTECIPANTI AL CORSO DI PREPARAZIONE IN PISCINA CHE ENTRO DOMANI 23/04/2017 OCCORRE CONFERMARE L'ADESIONE PER L'ULTIMO MESE.
IN CASO DI NESSUNA CONFERMA SI PROCEDERA' ALLA CANCELLAZIONE DAL CORSO STESSO. GRAZIE

sabato 8 aprile 2017

Riunione di consiglio del 12/04/2017



SI AVVISANO I CONSIGLIERI DELL'A.S.D. TENNIS CLUB ORTA NOVA CHE MERCOLEDI' 12/04/2017 SI TERRA' UNA RIUNIONE URGENTE DI CONSIGLIO PRESSO IL LOCALE RIVENDITA TABACCHI DEL SIG. ROCCO DI TONNO. GRAZIE

lunedì 3 aprile 2017

Rimpasto Cariche Sociali

Si comunica che oggi 3 aprile 2017 si è proceduto ad un cambio degli incarichi sociali del Consiglio Direttivo dell'A.S.D Tennis Club Orta Nova. Precisamente l'incarico di Vicepresidente é stato affidato al Consigliere sig. Pasquale Morgese e il ruolo di Direttore Sportivo al Consigliere sig. Aldo Balsamo. Grazie e buon lavoro.
Il Presidente
(Dirigente Fit 1gr)
Giuseppe Gatta


giovedì 23 marzo 2017

Ultima richiesta di rinnovo quota associativa

OGGETTO:  Rinnovo quota associativa anno 2017

Gentilissimo/a Socio/a,
Ti ricordo che per l’anno 2017 occorre rinnovare la quota associativa per l’A.S.D. Tennis Club Orta Nova. Alla luce delle nuove normative, si chiede alle S. V. di provvedere, prima di procedere al rinnovo, alla certificazione Sanitaria necessaria per poter richiedere la tessera Fit (agonistica e non agonistica) che permette di essere assicurati e di poter svolgere attività sportiva sui campi da tennis. Si precisa che solamente la tessera Socio non prevede la relativa certificazione, limitando ad essere un semplice sostenitore del Circolo stesso non consentendo la pratica sportiva.  Ai sensi dell’art 10 e 25 dello Statuto, per non essere dichiarati decaduti e non poter usufruire delle attività del Circolo tennistico (scuola tennis – gadget – uso dei campi ed altro), ti chiedo di provvedere nel più breve tempo possibile. Grazie a tutti.                                                                                                                                                                                    Il segretario -Rocco Di Tonno-
                            (Dirigente FIT di 1 grado)
Distinti Saluti              

Asssemblea, delega e precisazioni

Si avvicina il giorno dell'Assemblea Ordinaria dei Soci. Per non farsi cogliere impreparati, si ricorda che è necessario essere in regola con il pagamento delle quote sociali. E' possibile farsi rappresentare da un altro socio presentando un atto di delega con allegato un doc. identità.
Tutti coloro che non hanno ricevuto personalmente la partecipazione all'assemblea, a causa di disservizi delle poste e/o per mancanza di indirizzo email, possono usufruire di questo portale per reperire le informazioni necessarie. Grazie a tutti.



                                                         ATTO DI DELEGA

 Il/la sottoscritto/a ________________________________________ in qualità di socio dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Tennis Club Orta Nova” delega il________________________________________ a rappresentarmi nell’assemblea dei soci che si terrà il ____________________ ed eventualmente in seconda convocazione il __________________ sul seguente ordine del giorno : 1. Approvazione rendiconto economico–finanziario relativo all'esercizio finanziario 01 gen - 31 dic 2016. + tutti i punti previsti.     Dichiara fin d’ora di approvare senza alcuna riserva il suo operato.                Orta Nova,li…………………………                              FIRMA                                 ……………………………………………………… ======================================================================= (*) art 13 dello STATUTO SOCIALE: Possono intervenire all'Assemblea (ordinaria o straordinaria), con diritto di voto, tutti i soci maggiorenni che abbiano almeno un anno di anzianità, purché in regola con il pagamento delle quote associative; a ciascun socio spetta un solo voto. I soci minorenni e coloro che ne esercitano la potestà genitoriale o la tutela hanno diritto di ricevere la convocazione dell'Assemblea e di potervi assistere, ma non hanno diritto nè di parola nè di voto attivo e passivo. E' ammesso l'intervento per delega da conferirsi per iscritto esclusivamente ad altro socio. Ogni socio non può avere più di 1 delega

mercoledì 15 marzo 2017

ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 02 APRILE 2017


CON LA PRESENTE, SI INVITANO I SOCI NON MOROSI DELL'A.S.D. TENNIS CLUB ORTA NOVA ALL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI CHE SI TERRA' IL 02 APRILE 2017 AD ORTA NOVA PRESSO I LOCALI SPOGLIATOI DI VIA D'ANGIO' SNC ALLE ORE 13,00 IN PRIMA CONVOCAZIONE E ALLE ORE 16,00 IN SECONDA CONVOCAZIONE.

SI RICORDA CHE E' POSSIBILE ANCORA REGOLARIZZARE LA QUOTA SOCIALE PER L'ANNO 2017, CONSENTENDO SECONDO L'ART. 13 DELLO STATUTO, LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ALLA RIUNIONE ASSEMBLEARE.
SALUTI E ARRIVEDERCI


mercoledì 8 marzo 2017

INTERNAZIONALI D'ITALIA 2017

Si avvisano i Soci che sono in regola con la quota sociale, che possono aderire alla gita sociale agli Internazionali d'Italia 2017. Il Circolo fornirà il biglietto serale per il giorno 17 maggio 2017.
Le adesioni dovranno essere date al segretario sig. Rocco Di Tonno entro domenica 12/03/2017.


martedì 7 marzo 2017

Regolarizzazione Corsi tennis

PER I SOCI
SI RICORDA CHE OCCORRE RINNOVARE LA QUOTA SOCIALE PER L’ANNO 2017.
OCCORRE CONSEGNARE ANCHE IL CERTIFICATO MEDICO DEL CORSISTA PER POTER SVOLGERE ATTIVITA’ TENNISTICA E RICEVERE LA TESSERA FIT CHE COMPRENDE L’ASSICURAZIONE PER IL GIOCATORE.


PER IL PAGAMENTO E CONSEGNA DELLA CERTIFICAZIONE OCCORRE RIVOLGERSI AL SEGRETARIO SIG. Rocco Di Tonno (presso la Tabaccheria n. 3 di TRECCA ANGELA, in Corso Umberto I° 64).

In mancanza si diffidano i corsisti a praticare il Tennis senza autorizzazione e regolarizzazione della iscrizione stessa.
In mancanza il solo responsabile sarà il Direttore Sportivo sig. Solazzo Angelo (istruttore) unico responsabile della Scuola Tennis.

giovedì 9 febbraio 2017

Regole Sanitarie


Nel mondo sportivo, amatoriale e non, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un'attività sportiva non agonistica o amatoriale sono state disposte garanzie sanitarie mediante l'obbligo di idonea certificazione medica, nonché  le linee guida per l'effettuazione di controlli sanitari sui praticanti.

Certificati per l’attività sportiva non agonistica, le linee guida

Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha firmato il decreto 8 agosto 2014 con “Linee guida di indirizzo in materia  di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica”.
Il documento fa chiarezza proprio all’inizio dei corsi e delle attività parascolastiche sulla definizione di attività sportiva non agonistica e dunque su chi deve fare i certificati, quali sono i medici certificatori, la periodicità dei controlli e la validità del certificato, gli esami clinici. 
Disciplina infine per i medici il facsimile di certificato e definisce gli obblighi di conservazione della documentazione. 
Le linee guida non si applicano all’attività ludica e amatoriale, per le quali il certificato resta facoltativo e non obbligatorio, come stabilito dal Decreto legge 69 del 2013 e confermato da una nota interpretativa del Ministero.
Chi deve fare il certificato
·        gli alunni che svolgono attività fisico-sportive parascolastiche, organizzate cioè dalle scuole al di fuori dall'orario di lezione
·        coloro che fanno sport presso società affiliate alle Federazioni sportive nazionali e al Coni (ma che non siano considerati atleti agonisti)
·        chi partecipa ai Giochi sportivi studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale
Quali sono i medici certificatori
·        il medico di medicina generale per i propri assistiti
·        il pediatra di libera scelta per i propri assistiti
·        il medico specialista in medicina dello sport ovvero i medici della Federazione medico-sportiva italiana del Comitato olimpico nazionale italiano
Quando fare i controlli e quanto dura il certificato
·        Il controllo deve essere annuale
·        Il certificato ha validità annuale con decorrenza dalla data di rilascio
Quali esami clinici sono necessari
·        Per ottenere il rilascio del certificato è necessaria l'anamnesi e l'esame obiettivo con misurazione della pressione e di un elettrocardiogramma  a riposo effettuato almeno una volta nella vita.
·        Per chi ha superato i 60 anni di età associati ad altri fattori di rischio cardiovascolare, è necessario un elettrocardiogramma basale debitamente refertato annualmente
·        Anche per coloro che, a prescindere dall'età, hanno patologie croniche conclamate che comportano un aumento del rischio cardiovascolare è necessario un elettrocardiogramma basale debitamente refertato annualmente.
·        Il medico può prescrivere altri esami che ritiene necessari o il consulto di uno specialista
Leggi le linee guida approvate dal Ministro. Il decreto è stato inviato alla Corte dei conti per la registrazione e sarà poi pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Il Presidente dell'A.S.D. Tennis Club Orta Nova, in seguito alle normative ed interpretazioni del Ministero, ha diramato un comunicato scritto che vincola tutti i soci al rispetto della normativa sanitaria. Così di seguito:





I giocatori con tessera atleta, sia agonistica sia non agonistica, sono tenuti all’osservanza di leggi e norme nazionali e regionali vigenti sulla tutela sanitaria delle attività sportive, nazionali e regionali, anche in ordine agli accertamenti periodici della propria idoneità al tennis, relativamente sia all'attività agonistica sia all'attività non agonistica. Il tesserato atleta agonista e quello non agonista si impegnano a non svolgere attività sportiva qualora sia scaduta la certificazione. 
Grazie e buon tennis a tutti


Il Presidente                                                     Il Segretario
Giuseppe Gatta                                                Rocco S. Di Tonno