venerdì 27 aprile 2018

PORTA UN AMICHETTO



UNA NUOVA INIZIATIVA E' STATA APPROVATA DALL'ASSEMBLEA DEI SOCI TENUTASI LO SCORSO 15 APRILE 2018, OSSIA "PORTA UN AMICHETTO CON TE PER GIOCARE A TENNIS".
SI POTRA' PROVARE GRATUITAMENTE UNA LEZIONE DI TENNIS NEI GIORNI DI MARTEDI' E GIOVEDI' E IMPARARE UNO SPORT DIVERTENTE.

VENITE A PROVARE. BUON TENNIS



venerdì 20 aprile 2018

5XMILLE 2018 ASD TENNIS CLUB ORTA NOVA

5XMILLE 2018

codice fiscale  90027910711

Nella dichiarazione dei redditi apponi la tua firma nella casella del 5xmille  (Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale), all'A.S.D. TENNIS CLUB ORTA NOVA con codice fiscale 90027910711.
Il tuo contributo può essere determinante per la qualità dei servizi della Scuola Tennis e lo sviluppo delle iniziative sportive e sociali del Circolo tennis ortese.


APPROFONDIMENTO
Dal punto di vista del cittadino, il cinque per mille rappresenta una forma di finanziamento delle organizzazioni non profit, delle Università e degli Istituti di ricerca scientifica e sanitaria che, a differenza delle donazioni, non comporta maggiori oneri, in quanto all'organizzazione prescelta (con l'indicazione del codice fiscale nella dichiarazione dei redditi) viene destinata direttamente una quota dell'IRPEF. Dal punto di vista dello Stato rappresenta invece un provvedimento di spesa, in quanto teoricamente vincola parte del gettito dell'imposta sui redditi (IRPEF) alle finalità individuate dal contribuente. Oltre che come nuova forma di finanziamento del cosiddetto terzo settore, l'istituto del cinque per mille è pure considerato dalla dottrina giuridica quale esempio di sussidiarietà fiscale. In virtù della previsione del cinque per mille viene difatti garantita al contribuente una sfera di sovranità nella quale egli stesso può teoricamente decidere a chi destinare parte della ricchezza con cui contribuisce alle spese pubbliche (art. 53 Costituzione: Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche...) al di fuori dell'usuale processo per cui è unicamente il Parlamento a decidere sulla destinazione del gettito delle imposte (sulla base del principio no taxation without representation). In tale prospettiva, l'intento del cinque per mille non è solo l'individuazione di nuove forme di sovranità, ma pure la responsabilizzazione del contribuente nell'individuazione degli enti che meritano di essere finanziati con le risorse pubbliche. Il cinque per mille rappresenta inoltre un'applicazione pratica del principio di sussidiarietà orizzontale (art. 118, quarto comma della Costituzione: Stato, Regioni, Città metropolitane, Province e Comuni favoriscono l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio di sussidiarietà).

mercoledì 4 aprile 2018

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI ANNO 2018


CON LA PRESENTE, SI INVITANO I SOCI NON MOROSI DELL'A.S.D. TENNIS CLUB ORTA NOVA ALL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI CHE SI TERRA' IL 15 APRILE 2018 AD ORTA NOVA PRESSO I LOCALI SPOGLIATOI DI VIA D'ANGIO' SNC ALLE ORE 13,00 IN PRIMA CONVOCAZIONE E ALLE ORE 16,00 IN SECONDA CONVOCAZIONE, PER L'APPROVAZIONE DEL RENDICONTO ANNO 2017 E VARIE.

SI RICORDA CHE E' POSSIBILE ANCORA REGOLARIZZARE LA QUOTA SOCIALE PER L'ANNO 2018, CONSENTENDO SECONDO L'ART. 13 DELLO STATUTO, LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ALLA RIUNIONE ASSEMBLEARE.

E' possibile farsi rappresentare da un altro socio presentando un atto di delega con allegato un doc. identità.
Tutti coloro che non hanno ricevuto personalmente la partecipazione all'assemblea, a causa di disservizi delle poste e/o per mancanza di indirizzo email, possono usufruire di questo portale per reperire le informazioni necessarie. Grazie a tutti.



                                                         ATTO DI DELEGA

 Il/la sottoscritto/a ________________________________________ in qualità di socio dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Tennis Club Orta Nova” delega il________________________________________ a rappresentarmi nell’assemblea dei soci che si terrà il ____________________ ed eventualmente in seconda convocazione il __________________ sul seguente ordine del giorno : 1. Approvazione rendiconto economico–finanziario relativo all'esercizio finanziario 01 gen - 31 dic 2017. + tutti i punti previsti.     Dichiara fin d’ora di approvare senza alcuna riserva il suo operato.                Orta Nova,li…………………………                              FIRMA                                 ……………………………………………………… ======================================================================= (*) art 13 dello STATUTO SOCIALE: Possono intervenire all'Assemblea (ordinaria o straordinaria), con diritto di voto, tutti i soci maggiorenni che abbiano almeno un anno di anzianità, purché in regola con il pagamento delle quote associative; a ciascun socio spetta un solo voto. I soci minorenni e coloro che ne esercitano la potestà genitoriale o la tutela hanno diritto di ricevere la convocazione dell'Assemblea e di potervi assistere, ma non hanno diritto nè di parola nè di voto attivo e passivo. E' ammesso l'intervento per delega da conferirsi per iscritto esclusivamente ad altro socio. Ogni socio non può avere più di 1 delega